colonna doccia IDEA

Colonna doccia: come scegliere quella giusta per il tuo bagno?

La scelta della colonna doccia rappresenta, quindi, uno degli elementi a cui prestare maggiore attenzione per garantirsi il massimo del confort e del benessere.

Uno dei momenti più rilassanti della giornata? Sicuramente la doccia al termine di una giornata di lavoro densa di impegni, appuntamenti e scadenze.

La scelta della giusta tipologia di colonna doccia è molto ampia e consente di optare per un modello tradizionale ed essenziale così come per un’alternativa multifunzione dotata di idromassaggio che abbina al classico getto dall’alto anche altre bocchette per un relax senza paragoni. Un impianto funzionale ed esteticamente pregevole impreziosisce il bagno e rende la doccia un’esperienza più rilassante e piacevole.

Se vuoi sostituire la tua vecchia colonna doccia o devi arredare il bagno nuovo sono davvero molti i modelli, i prezzi e le varianti tra cui puoi scegliere la soluzione per il tuo bagno.

I modelli di colonna doccia preferiti sono, solitamente, quelli che contengono non solo il miscelatore ma anche la doccetta. Il vantaggio è che quest’ultima, non essendo fissa, si può staccare per avere a disposizione una maggiore libertà di movimento e, per esempio, lavarsi senza bagnarsi i capelli; oppure sarà fare la doccia al proprio bimbo più comodamente e sciacquare rapidamente un oggetto o il box stesso.

Chi desidera il massimo del comfort potrà, poi, optare per una colonna doccia multifunzione con idromassaggio. Si tratta di un modello particolare e completo che abbina al classico getto dall’alto anche diversi getti in orizzontale più o meno numerosi in base alla colonna scelta. Il vantaggio è una sensazione di maggiore relax e benessere perché vengono piacevolmente colpite tutte le zone del corpo. La doccia, in questo caso, diventa un vero e proprio trattamento benessere.

Un elemento importante di scelta della tua colonna doccia ideale è la possibilità di regolazione del getto che può prevedere diversi gradi di intensità: dai più rilassanti a quelli più forti e concentrati.

Un altro aspetto da considerare nella scelta della tua colonna doccia è la presenza del miscelatore termostatico integrato che assicura il massimo confort di utilizzo: una volta impostata la temperatura il getto d’acqua non subisce sbalzi dall’inizio alla fine della doccia, rimanendo sempre costante anche se si aprono contemporaneamente altri rubinetti.

Le funzionalità di cui possono essere dotate le colonne doccia sono davvero molte e innovative.


Alcuni modelli spiccano per la presenza di funzioni sofisticate che rendono la colonna doccia completa e versatile. Ad esempio, un accorgimento molto apprezzato è il rivestimento gommato che impedisce al calcare di depositarsi perché basta rimuoverlo con un dito. Speciali cromature assicurano massima resistenza e permettono di mantenere le superfici lucide più a lungo e un aspetto estetico più gradevole.

A livello di design, inoltre, sono molte le alternative per scegliere la soluzione ideale in relazione allo stile del tuo bagno. In particolare, potresti preferire alcune forme specifiche per quanto riguarda il soffione o la doccetta scegliendo tra quelle tonde o quadrate, più innovative e moderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *