Divano 2 posti: misure tessuti e consigli per la scelta

Vuoi rinnovare il volto del tuo soggiorno e desideri acquistare un divano 2 posti per te e tutta la famiglia? Abbiamo raccolto per te alcuni consigli per scegliere il divano 2 posti perfetto per le tue esigenze, che si adatti perfettamente al tuo ambiente domestico.

Il divano è l’elemento d’arredo della casa generalmente più vissuto e quindi oltre ad essere un elemento che deve risultare bello da vedere è anche il fulcro dell’ambiente per relax e svago.

Divani di queste misure sono pensati per arredare salotti di medie e grandi dimensioni. Possono essere usati da soli, accompagnati da una o più poltrone, oppure da un altro divano a 2 o 3 posti. In questo ultimo caso i due divani lineari possono essere disposti uno di fronte all’altro oppure a L: in questo modo si creerà un’area living ben delimitata e raccolta.

Partiamo dalle dimensioni, Individuare in maniera univoca le misure standard di un divano  2 posti è molto difficile perché ogni azienda definisce in maniera diversa la propria gamma. È quindi impossibile definire delle dimensioni fisse, ma possiamo individuare un range indicativo che per i divani 2 posti va dai 140 ai 190 cm.

Nei divani 2 posti la seduta può essere costituita da due o tre cuscini separati, oppure da un cuscino unico. Il pregio del cuscino unico è quello di offrire un ottimo livello di comfort se il divano viene usato per riposare.

Grazie alle ampie sedute anche il più piccolo divano 2 posti offre il massimo del comfort. Per aumentare ulteriormente la comodità, potete scegliere divani con braccioli bassi o stretti, in modo da poter sfruttare i cuscini di seduta in tutta la loro larghezza e profondità. Un’altra idea è quella di optare direttamente per braccioli o sedute regolabili ed estraibili: questi modelli sono perfetti per chi cerca un divano versatile, pratico e funzionale.

Un divano a 2 posti in tessuto è sempre attuale, sfoderabile e lavabile, disponibile in numerosissimi colori, oppure con fantasie e motivi che pelle ed ecopelle non offrono. Il  divano a 2 posti in tessuto è la scelta perfetta per chi cerca la bellezza della pelle ma non vuole rinunciare alla praticità di manutenzione del tessuto. Il rivestimento in tessuto è l’ideale se avete animali o se qualcuno in famiglia soffre di allergie a polvere ed acari. La gamma di colori disponibili è molto ampia. Scegliere un divano a 2 posti in pelle significa impreziosire il proprio salotto con un arredo di pregio, sempre bello anche una volta invecchiato. La gamma di pelli oggi in commercio è vastissima e comprende anche rivestimenti dall’effetto vintage, colori vivaci e texture opache o brillanti. 

Il divano a due posti è il re del salotto. Su questo siamo tutti d’accordo. Sceglierlo pensando solo a questo ambiente è però sbagliato. Bisogna prendere in considerazione l’intera casa. L’attenzione al design e allo stile complessivo della tua abitazione è fondamentale per un equilibrio complessivo degli ambienti e degli spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *