erba sintetica

Erba sintetica: mai più senza! I vantaggi dell’erba sintetica

Erba sintetica, menomale che c’è….!!!

Desideri sapere un prato sempre verde e in perfetto ordine? Non hai un giardiniere a tua disposizione 7 giorni su 7 ma non vuoi rinunciare ad avere il prato migliore di tutto il quartiere? Sei stufo di pagare le bollette dell’acqua per irrigare il tuo giardino?

La soluzione esiste: è l’ erba sintetica!

Negli ultimi anni sono molte le persone che hanno scelto questo tipo di soluzione per far rivivere il prato di caso e approfittare di una vasta gamma di benefici e comodità rispetto alla realizzazione di un prato naturale.

Non sei ancora convinto? Ecco a te sette buoni motivi per sceglierla!

  1. Comodità

L’erba sintetica rimane sempre verde durante tutte le stagioni dell’anno, senza la necessità di svolgere alcun trattamento particolare

  1. Risparmio energetico

Il risparmio di acqua per l’irrigazione è notevole così come quello di energia elettrica per il mancato impiego di tosaerba elettrici

  1. Salute

Tutte le soluzioni per il tuo prato artificiale sono realizzate attraverso l’impiego di sostanze atossiche per la salute di bambini e adulti

  1. Pulizia

L’erba sintetica permette ai tuoi bambini di giocare liberamente senza sporcarsi di fango e terra. Inoltre, potranno godere di una superficie sempre morbida durante tutto il corso dell’anno

  1. Resistenza

Se hai animali che vagano nel giardino il prato sintetico è l’ideale per evitare che si sporchino giocando e, di conseguenza, portino la terra dentro la casa. I loro bisogni, inoltre, non danneggiano in alcun moto il prato artificiale. Attenzione, però, a scegliere erba sintetica d’alta qualità per evitare che si consumi in tempi brevi.

  1. Valore

Grazie al prato sintetico la tua casa assumerò un notevole valore di mercato dato all’alto appeal di questa soluzione per il giardino di casa e alla possibilità di mostrare il giardino sempre in ordine a potenziali acquirenti

  1. Allergie

La presenza del prato sintetico permette di mantenere lontani insetti e fastidiosi effetti allergici derivanti da stimoli naturali.

Insomma, una vera panacea contro le fatiche di gestire un giardino 365 giorni l’anno.

E la manutenzione? Azzerata!

L’erba sintetica, infatti, non necessita di manutenzioni particolari. Niente tagli, irrigazioni e trattamenti speciali. L’unica manutenzione periodica necessaria, richiesta generalmente non più di una volta al mese, è richiesta per mantenere pulita la superficie del prato artificiale. Ad esempio, nel caso in cui la superficie sia ricoperta di foglie cadute accidentalmente si rende necessario pulire la superficie attraverso un aspiratore elettrico, una spazzola apposita per erba sintetica o un semplice rastrello.

Se si possiedono animali domestici è opportuno rimuovere i bisogni eventualmente depositati sull’erba sintetica. Per mantenere pulita la superficie del manto erboso artificiale è sufficiente lavarla con della semplice acqua senza additivi particolari. Anche l’impianto di irrigazione è più che sufficiente per mantenere pulita la superficie erbosa. Con l’ausilio dell’acqua potrai eliminare odori sgradevoli ed eventuali residui di sporco.

Esistono comunque in commercia detergenti specifici per erba sintetica che possono aiutare a mantenere pulita e igienica la superficie.

Scegli l’erba sintetica per godere del tuo giardino in tutta tranquillità senza pensare a manutenzioni continuative, trattamenti e regolari rasature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *