Vuoi rinnovare il volto del tuo soggiorno cambiando il divano, ma hai anche bisogno di posti letto per gli ospiti? Hai decisamente bisogno di un divano letto 3 posti, pratico, ma anche bello, così che possa donare un tocco di stile alla casa.

Il divano è l’elemento d’arredo generalmente più vissuto e, quindi, oltre che bello deve essere comodo e, se diventa letto, meglio che sia anche facile da aprire.

Non sai quale scegliere? Ecco allora per te alcuni consigli utili per scegliere il divano letto a 3 posti perfetto, adatto all’ambiente domestico e ai tuoi gusti!

Divano: 4 elementi da tenere in considerazione

Bello, comodo e funzionale: ma quale scegliere tra i tanti modelli in vendita?

Devi tener conto delle tue preferenze ma anche di alcuni elementi fondamentali:

  1. Lo spazio a disposizione. Il divano con 3 sedute è concepito per arredare salotti di medie e grandi dimensioni e, individuare in maniera univoca le sue misure standard, è molto difficile, perché ogni azienda definisce in maniera diversa la propria gamma. Possiamo comunque individuare un range indicativo, che va dai 140 ai 190 cm. A seconda dello spazio che hai, puoi posizionare il divano in modi diversi, ad esempio:
  • Da solo (al centro del salone o sulla parete davanti alla TV);
  • Accompagnato da una o più poltrone;
  • Abbinato ad un altro divano 2 o 3 posti. In questo ultimo caso i due divani lineari possono essere disposti uno di fronte all’altro oppure a L, creando un un’area living ben delimitata e raccolta.
  1. L’uso che ne farai. Ovvio che la funzione principale di un divano letto rimane sempre quella di elemento dedicato al relax, ma se sei abituato ad utilizzarlo in compagnia per fare conversazione, privilegia un divano comodo “senza sprofondamenti” e magari metti di fronte ad esso delle poltrone e/o un tavolino, comodo per offrire vivande agli ospiti. Se invece il divano letto 3 posti sarà principalmente dedicato al tuo relax personale, privilegia la comodità, scegliendolo con penisola, chaise longe o funzione reclinabile. Nei divani letto 3 posti la seduta può essere costituita da due o tre cuscini separati, oppure da un cuscino unico. Il pregio del cuscino unico è quello di offrire un ottimo livello di comfort se il divano viene usato per riposare, ma anche con due cuscini ampi il relax è assicurato!

Inoltre, puoi scegliere divani con braccioli bassi o stretti, in modo da poter sfruttare i cuscini di seduta in tutta la loro larghezza e profondità. Un’altra idea è quella di optare per modelli con braccioli o sedute regolabili ed estraibili: perfetti per chi cerca un divano versatile, pratico e funzionale.

  1. Resistenza e praticità. Anche per un divano letto economico punta alla qualità dei materiali (soprattutto che siano facili da pulire) e alla resistenza della struttura, per evitare brutte sorprese!
  2. Lo stile di arredamento. Il divano letto 3 posti deve, ovviamente, ben integrarsi con lo stile della casa, per assicurare un equilibrio complessivo degli ambienti e degli spazi. I divani letto dal design moderno sono sicuramente i più richiesti e amati, anche perché sono concepiti in modo innovativo e per adattarsi a diversi spazi. Inoltre, molti modelli si integrano molto bene anche con lo stile di arredamento classico, soprattutto se il rivestimento è sulle tonalità del marrone.

Meglio la pelle o il tessuto?

Un divano letto in tessuto risulta sempre attuale e comodo, soprattutto se è sfoderabile e lavabile (quindi è l’ideale se hai animali o se qualcuno in famiglia soffre di allergie a polvere ed acari). Questo materiale, inoltre, permette di scegliere tra numerose fantasie e colori.

Preferisci il rivestimento in pelle o ecopelle? È un grande classico, sempre bello anche una volta invecchiato. La gamma di pelli in commercio oggi poi, è vastissima, e comprende anche rivestimenti dall’effetto vintage, colori vivaci e texture opache o brillanti, per le case più moderne e “futuristiche”. 

Dove trovare il divano letto perfetto?

Il divano letto 3 posti è il re indiscusso del salotto: su questo siamo tutti d’accordo. Se desideri un divano letto economico, ma non vuoi rinunciare alla qualità di materiali e struttura, dai un’occhiata al modello Diana, un divano letto scontato in morbida fibra di lino (che si pulisce molto facilmente), adatto all’ambiente sia moderno che classico.

Si trasforma velocemente in un comodo letto ed è disponibile in quattro colorazioni: nero, crema, grigio e tortora.

Per il tuo divano letto scegli l’eleganza, la praticità e la qualità: scegli lo shop online CompriBene.it!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento