Come scegliere un divano letto 3 posti economico, bello e di qualità

 

Il momento di cambiare il divano è arrivato? Se hai bisogno di avere a disposizione dei posti letto in più, la soluzione migliore è rappresentata dal divano letto.

Se non sai come orientarti tra le varie proposte di stili e design, ti aiutiamo noi a scegliere il modello perfetto per il tuo ambiente domestico, con l’obiettivo di valorizzarlo e renderlo unico, senza rinunciare a comfort e risparmio.

Divano funzionale ma economico: 6 elementi da valutare

Prima di comprare un divano letto 3 posti, è importante soffermarsi a considerare una serie di fattori per essere sicuri di scegliere quello perfetto per il proprio soggiorno.

Anche un divano letto economico, infatti, può far il “suo dovere” per anni, basta fare la massima attenzione e valutare alcuni aspetti:

  1. L’uso che ne farai. Sarà destinato al relax quotidiano, oppure sarà un divano letto da utilizzare nelle occasioni speciali? Nel primo caso è importante valutare bene la comodità e la resistenza, perché un utilizzo prolungato necessità di una struttura e di un’imbottitura di qualità.

  2. Chi lo userà. Se hai dei bambini devi tenerne conto e scegliere un divano letto resistente alle macchie e alle sollecitazioni. Inoltre, se in famiglia c’è una persona molto alta che ha bisogno di spazio, o qualcuno con problemi alla schiena, che necessita di una seduta ergonomica, è importante cercare un modello confortevole per tutti.

  3. Le dimensioni del soggiorno. In un piccolo soggiorno un prodotto di grandi dimensioni stona parecchio, così come al contrario. Se desideri un divano letto 3 posti, assicurati che sia della misura adeguata per la stanza in cui sarà posizionato, così che non impedisca i movimenti e i passaggi.

  4. Il colore. Un rivestimento scuro rende il divano letto imponente, mentre un colore chiaro dona all’ambiente un aspetto arioso ed elegante. Gli interior designer consigliano sempre di scegliere i toni neutri (come il beige i il grigio): un divano letto di qualità, infatti, dura anni, ed è possibile che nel tempo si cambi il colore delle pareti e/o dei mobili.

  5. Il prezzo. Trovare il giusto rapporto qualità/prezzo non è facile. Valutando con attenzione struttura, imbottitura e rivestimento è però possibile acquistare un divano letto economico che durerà nel tempo.

Dove trovare il divano letto 3 posti perfetto?

Il divano può modificare radicalmente l’aspetto del soggiorno o di un’altra camera, attraverso, ad esempio, dei cuscini colorati. Se non vedi l’ora di trovarlo nel tuo soggiorno e ti invitare i tuoi amici, dai un’occhiata al nostro modello Diana, un divano letto 3 posti che coniuga qualità, design e funzionalità.

Se vuoi osare scegli la versione nera, perfetta per arredare una casa minimal e moderna, ma se invece preferisci le tonalità neutre opta per il rivestimento crema o grigio. La struttura è realizzata in legno di pino, l’imbottitura in gommapiuma ad alta densità HD e il rivestimento è invece in fibra di lino, facile da pulire e confortevole a contatto con la pelle.

Scegli questo divano letto scontato e contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri oltre 30 mila prodotti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento